Zakra: miglior tema WordPress 🆗

Zakra, a mio avviso è il miglior tema WordPress attualmente esistente in quanto è molto veloce e semplice da utilizzare con un aspetto grafico accattivante.

zakra tema

Zakra: miglior tema WordPress

Come ti ho accennato nel primo paragrafo che hai letto, Zakra è un ottimo tema per WordPress ed è il miglior tema WordPress in circolazione.
Segui questo mio articolo e ti mostrerò come acquistarlo, scaricarlo ed attivarlo così avrai anche tu la possibilità di avere un tema fluido, bello esteticamente e funzionale.

Perché il tema WordPress Zakra?

Cercherò di elencarvi tutti i motivi per cui ho scelto Zakra come miglior tema WordPress:

  • Questo tema per WordPress è molto semplice da utilizzare ed ha una personalizzazione semplice ed intuitiva.
  • Il prezzo del tema WordPress “Zakra” è contenuto ed è possibile avere un rimborso immediato qualora non piacesse.
  • È realizzato con un frame network che permette a questo tema di essere uno dei temi più veloci per Wordpress.
  • Zakra ti aiuterà a guadagnare posizione sui motori di ricerca poiché è un tema completamente ottimizzato per la SEO e supporta i principali plugin SEO.
  • È pronto per essere tradotto, e infatti compatibile con i plugin multilingua.
  • Zakra è AMP Ready: questo assicura che il tuo sito web venga caricato con una velocità incredibile sui dispositivi mobili.
  • Ha un supporto eccezionale tramite la loro chat live.
velocità zakra

Download ed installazione di Zakra

Dovrete recarvi al link di seguito per ottenere Zakra, a questo punto selezionate il piano più adatto alle vostre esigenze.

Download ed installazione di Zakra

I piani d’acquisto di questo tema per WordPress sono quattro:

  • Personal: con 49 dollari avrete a disposizione questo tema con la possibilità di installarlo solo su un sito web.
  • Personal Plus: in questo piano, invece, potrete installarlo su tre siti web differenti ed avrete anche a disposizione l’importazione di quindici demo premium.
  • Professional: questo piano consente l’installazione del miglior tema WordPress in 10 siti differenti.
  • Developer: si differenzia dagli altri piani in quanto lo puoi utilizzare in tutti i siti web che vorrai.

Vi consiglio il piano Personal in quanto i demo installabili con questo piano sono molti e non necessità di poterne importare altri

Installazione Tema

Quando acquisterete Zakra in realtà non acquisterete il tema ma un plugin che vi permetterà di sbloccare le funzionalità di questo tema.

Per prima cosa dovrete installare il tema e per farlo dovrete accedere al vostro pannello d’amministrazione WordPress ed andare nelle sezione Aspetto > Temi. Ricercate quindi il tema ed attivatelo.

Installazione Tema zakra

Dovrete attivarlo ed una volta che avrete installato il modello, acquistate il plugin che vi permetterà di sbloccare tutte le funzioni del miglior tema WordPress Zakra.

Il plugin da scaricare lo troverete nel vostro account nella sezione Download e, per scaricarlo, non dovrete far altro che cliccarci sopra.

Zakra plugin

Quando avrete scaricato il plugin dovrete andare nella sezione Plugin > Aggiungi nuovo, caricare ed attivare il plugin per l’attivazione. Vi verrà richiesto di inserire un seriale che troverete sempre nel vostro account nella sezione Licenza.

licenza Zakra

Vi basterà cliccare sopra la licenza e copiarla per poi incollarla nel plugin che avete attivato nel vostro pannello d’amministrazione WordPress.

Configurazione Zakra

Adesso che avete scaricato il tema ed installato il plugin con la vostra licenza, potete passare alla sua configurazione: se notate nella sezione aspetto adesso vi è comparsa una nuova voce Zakra Opzioni.

Configurazione Zakra

Cliccate sopra quella voce e vi si aprirà questa schermata:

opzioni tema wordpress zakra

In questa schermata trovate le personalizzazioni PRO del tema che avete acquistato, in più se installate il plugin che trovate sempre in questa schermata Install ThemeGrill demo importer avrete la possibilità di importare i demo realizzati dal team di Zakra.

Questo tema ha moltissimi demo (per l’esattezza 54) importabili e sono tutti davvero ben fatti.

Install ThemeGrill demo importer

Per importarli vi basterà cliccare sul demo scelto ed in pochi secondi il vostro sito sarà pronto per essere personalizzato.

Per la configurazione vi basterà cliccare su Aspetto > Personalizza ed avrete accesso a tutte le personalizzazioni che offre il miglior tema WordPress.

personalizzazione tema zakra

Conclusione

Oggi vi ho presentato il miglior tema WordPress in circolazione: Zakra, con tutte le sue opzioni di acquisto ed i suoi template personalizzati. Inoltre, vi ho guidato passo passo nella sua installazione e configurazione.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: