WordPress beta tester: installazione in un click

Volete provare la versione beta di WordPress? Con il plugin WordPress beta tester potete farlo in tutta sicurezza con un semplice click.

WordPress beta tester: installazione in un click

WordPress beta tester plugin

Come detto all’inizio, per scaricare le successive versioni di WordPress che sono in fase di test vi basterà scaricare il plugin WordPress beta tester che potrete trovare. Vi ricordo che è consigliato attivare ed utilizzare queste versioni beta WordPress su un sito WordPress in locale o comunque un sito non pubblicato in quanto come potrete dedurre possono danneggiare il vostro sito in quanto non sono pienamente testate.

Installazione WordPress beta tester

Per scaricarlo ricercate il plugin nella sezione Plugin > Aggiungi nuovo.

Installazione WordPress beta tester

Una volta trovato il plugin cliccate su Installa adesso e poi su attiva.

Come potrai notare, a questo punto nel pannello d’amministrazione WordPress alla voce Strumenti troverete (in aggiunta a quelle di default) la voce Beta testing.

Se ci cliccate sopra potrete effettuare due scelte:

beta testing
  • Potrete tenere selezionato di default Point release che aggiornerà WordPress alla versione beta ma con aggiornamenti più sicuri.
  • Potrete altrimenti scegliere di attivare Bleeding Edge: attivando questa voce si attivano gli aggiornamenti di WordPress immediati senza che siano stati testati. Questa funzione è meglio non attivarla se non si è esperti.

Aggiornamento WordPress beta

Recatevi adesso su Bacheca > Aggiornamenti

Aggiornamento WordPress beta

Adesso che il plugin è attivo, in questa schermata potrete avanzare la vostra versione di WordPress passando alla beta. Per farlo vi basterà cliccare su aggiorna ora.

Qualora voi vogliate ritornare alla versione stabile di WordPress disabilitate il plugin WordPress beta tester e cliccate su Reinstalla ora WordPress.

Per evitare eventuali problemi al vostro sito è consigliabile effettuare un Backup di WordPress.

Perché testare WordPress Beta

Ci sono vari motivi per cui un web master possa voler provare la versione beta di WordPress, un motivo potrebbe essere quello di voler scovare eventuali problemi (che puoi poi segnalare al team di WordPress). Un altro motivo potrebbe essere voler provare in anteprima le migliori offerte dalla versione beta di WordPress.

Io, proprietario di Guide-Web ad esempio, lo faccio per creare degli articoli per voi in modo che siate informati sui cambiamenti imminenti del nuovo aggiornamento WordPress che sta per uscire.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: