Anche oggi Guide-web ti offre una guida utile per il tuo sito web, ti mostro come avere centinaia di Template Elementor gratuiti con un click installando il plugin Envato Elements – Photos & Elementor Templates.
Envato Elements è una piattaforma online che ti dà accesso a tutti i tipi di servizi per il design del tuo sito web. Dai modelli alle immagini, c’è praticamente tutto ciò che puoi immaginare a portata di mano, offrono anche molti template per Elementor gratuitamente. Sebbene non tutto all’interno della loro piattaforma sia disponibile gratuitamente, il materiale disponibile in Envato Elements è solido e offre un’ampia varietà di opzioni.
INDICE
Template Elementor Gratis
La prima cosa che devi fare è scaricare ed installare il plugin Envato Elements, puoi farlo andando alla pagina dei plugin all’interno della dashboard dell’amministratore di WordPress e cercando il nome del plugin o potrai scaricarlo ed installarlo manualmente.
Se non sai cos’è un plugin leggi Plugin WordPress: cosa sono, dove trovarli e installarli 👌.
Una volta che il plugin è stato installato e attivato sul tuo sito web, fai clic su “Elements”. Vedrai quella scheda situata nel menù a sinistra della tua dashboard. Questo ti porterà all’area di configurazione e utilizzo principale del plugin.

Adesso puoi cliccare ad esempio su Free Kits e visualizzare i modelli per Elementor ed importarli gratuitamente.

Puoi decidere anche se prima visualizzarli cliccando su Preview o importarlo direttamente e modificarlo cliccando su install kit.
Plugin Envato Elements
Questo plugin non solo ti permette di utilizzare gratuitamente i Template Elementor ma puoi anche usarlo per utilizzare e scaricare gratuitamente immagini e blocchi.

Quanto costa il plugin WordPress Envato Elements?
Il plugin vero e proprio e la sua installazione sono completamente gratuiti. Con questa versione gratuita hai già accesso a una serie di template kit e blocchi per Pagebuilder Elementor. Se desideri utilizzare anche i modelli premium e le foto d’archivio sul tuo sito, è richiesto un abbonamento a pagamento.
Come posso incorporare foto stock nelle mie pagine e post utilizzando il plugin?
L’uso e l’integrazione delle foto d’archivio è davvero semplice: puoi importare le immagini nella tua libreria multimediale nell’area di amministrazione del plugin o integrarle direttamente durante la creazione del tuo post. Personalmente utilizzo sempre la seconda variante.
Blocchi Elementor gratuiti
I blocchi Elementor sono piccoli elementi costitutivi che puoi includere nelle tue pagine. Ad esempio, se desideri includere una tabella dei prezzi in un post, troverai i modelli appropriati sotto i blocchi. Puoi trovare blocchi Elementor gratuiti dalle seguenti aree:
- Riguardo a noi
- Chiamare all’azione
- Contatto
- Diritto d’autore
- FAQ
- Prodotto
- Caratteristiche e benefici
- Caselle di messa a fuoco
- Piè di pagina
- Blocchi
- Gallerie di immagini
- Griglie
- Iscriviti alla Newsletter
- Popup
- Menu dei prezzi
- Tabelle dei prezzi
- Servizi
- Profilo singolo
- Citazione
- Team
- Testimonial Grid
- Testimonial slider
Conclusione
Avere la possibilità di utilizzare e importare immagini gratuite, temi per Elementor e blocchi in WordPress è un gran vantaggio. Tantissime persone si mettono alla ricerca di template per Elementor gratuiti in Google perdendo tempo invece con il plugin Envato Elements avrete tutto a portata di click.
Ovviamente devi avere Elementor installato ed attivo nel tuo sito web, leggi la guida: Elementor pro: guida all’utilizzo.