Rank Math Pro: prossimo all’uscita

Come avrete potuto apprendere seguendo il gruppo Facebook Rank Math, a breve verrà rilasciato Rank Math Pro. Sono molto incuriosito dalle funzioni aggiuntive che integrerà il miglior plugin per la SEO.

Le funzioni integrate in Rank Math sono molte ed è superiore ai suoi rivali su tanti aspetti.

Rank Math Pro: prossimo all’uscita

Rank Math Pro: novità in arrivo

Come vi accennavo prima, essendo un membro del loro gruppo, vedo che tutti i giorni il team di Rank Math Pro pubblica delle piccole anteprime delle funzioni che verranno integrate in questo plugin. Adesso andrò ad inserire in sequenza cronologica le immagini che sono state annunciate in Facebook, le immagini che inserirò sono frutto di ipotesi e non definitive, infatti non viene specificato nulla dal loro team, viene solo pubblicata l’immagine.

Rank Math Pro: primo giorno

Rank Math Pro: primo giorno

Da quanto posso intravedere dall’immagine mi da l’impressione che sia il generatore di schema.

Il generatore di schemi è un elemento che genera codice valido con microdati. I microdati sono meta informazioni che consentono una descrizione più precisa del tipo di contenuto sulle nostre pagine Internet.

Rank Math Pro: giorno due

Rank Math Pro giorno due

In questa immagine vediamo che, l’aggiornamento che introdurrà Rank Math Pro, è sempre focalizzato sull’aggiunta e l’ottimizzazione dello schema.

Rank Math Pro: giorno tre

Rank Math Pro giorno tre

Questa implementazione è davvero ottima in quanto potrai monitorare le tue parole chiave seguendo con precisione la loro posizione nei motori di ricerca.

Rank Math Pro: Giorno quattro

Rank Math Pro Giorno quattro

Non ti preoccupare se vedi l’immagine sfocata, è stata caricata così volutamente dal team di Rank Math. In questa schermata possiamo vedere l’intenzione di questo plugin, ovvero seguire e monitorare l’andamento delle posizioni delle nostre chiavi di ricerca.

Rank Math Pro: giorno cinque

Rank Math Pro giorno cinque

Anche qui possiamo notare che l’integrazione di funzionalità si concentrano tutte sul monitoraggio della posizione delle nostre parole chiavi, questo è ottimo: l’interesse di chi ha un sito web è cercare di posizionarsi bene all’interno dei motori di ricerca.

Rank Math Pro: giorno sei

Rank Math Pro giorno sei

Qui l’immagine ha poco da nascondere: mostra l’andamento del tuo sito web in termini SEO.

Rank Math Pro: Giorno sette

Rank Math Pro Giorno sette

In quest’ultima immagine, Rank Match Pro vuole far vedere che si focalizzerà sulla velocità del nostro sito WordPress, questo è un altro aspetto molto importante in quanto un sito veloce da visualizzare avrà molte più possibilità di essere consultato dagli utenti. Se un sito è lento a caricare probabilmente il lettore si stuferà di aspettare e cambierà sito web.

Conclusione

Che Rank Math sia uno dei migliori plugin per la gestione SEO è assodato e credo che il suo team di sviluppo stia progettando un’estensione del suo plugin già perfetto. A breve avremo la possibilità di poter acquistare Rank Math Pro che ci aiuterà con un sistema di monitoraggio del nostro sito web in modo impeccabile, credo anche che questo plugin prenderà un’ampia fetta di mercato in quanto si aggiorna in modo assiduo per fronteggiare le richieste di una comunità sempre più esigente e preparata.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: