Oggi Guide-Web vi spiega perché non dovete assolutamente utilizzare i Plugin WordPress Nulled. Parto subito dicendovi che, utilizzandoli, il vostro sito web WordPress sarebbe seriamente a rischio.

Plugin WordPress Nulled non li utilizzare

Cosa sono i plugin WordPress Nulled

Questi plugin permettono all’utente di avere in possesso e di poter utilizzare un plugin WordPress in versione pro e di non doverlo pagare. Questi plugin vengono modificati nel codice cosi da non aver necessità di inserimento della licenza, mi è capitato spesso di ricercare un plugin ed imbattermi in questi siti dove si possono trovare centinaia di plugin craccati.

Cosa si rischia ad utilizzare plugin Nulled

Cosa si rischia ad utilizzare plugin Nulled

Prima vi ho detto che il codice di questi plugin WordPress Nulled vengono modificati, ma chi ci dice che in questo codice non venga inserito qualcosa di malevolo? Ad esempio, possono inserire nel codice dei parametri che gli permetteranno di avere accesso al nostro sito o un codice che gli permette di raccogliere delle informazioni sui nostri visitatori.

Insomma, essendo plugin modificati possono farci di tutto.

Aggiornamenti e supporto dei plugin WordPress Nulled

Mettiamo il caso che scarichiate ed installate un plugin Nulled e, dopo averlo attivato, il vostro blog WordPress inizi ad avere dei malfunzionamenti, cosa potete fare? Nulla!

Non potete chiamare l’assistenza del plugin in quanto voi non siete in possesso di una licenza valida quindi, preparatevi a spendere centinaia di euro nell’ingaggiare un tecnico WordPress che vi cercherà di sistemare il vostro sito (sempre che sia possibile farlo).

In ogni caso, non crediate minimamente che, chi vi da questi plugin nulled, vi risponda o aiuti.

Un altro problema è che questi plugin non possono venire aggiornati quando viene rilasciato un aggiornamento ufficiale in quanto bisognerà attendere che la persona che ha craccato quella versione rifaccia lo stesso lavoro nella versione più recente.

Rispetto per il lavoro di chi sviluppa in WordPress

Rispetto per il lavoro di chi sviluppa in WordPress

Non voglio fare la morale a nessuno, ma ditemi la verità: come vi sentireste se qualcuno vi ruba il vostro lavoro sul quale avete investito tanto tempo e soldi?

Chi realizza un plugin per WordPress lo fa investendo molto tempo e denaro, non è giusto quindi utilizzare il suo plugin senza pagarlo, privarlo del proprio denaro è un furto!

Ho letto centinaia di post in merito ai plugin WordPress Nulled e qualcuno si nascondeva dietro la convinzione che bisogna provare un plugin prima di acquistarlo, questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Anch’io provo centinaia di plugin per descriverli e, quando non mi piacciono o non funzionano a dovere, semplicemente chiedo il reso.

Dovete sapere che il diritto di recesso ormai è d’obbligo e tutti devono attenersi a questa legge.

Se proprio avete paura di acquistare un plugin che è solo in versione premium, pagate con paypal e dopo qualche giorno se non vi aggrada segnalatelo al sito paypal e vedrete che avrete un rimborso immediato in quanto nessun venditore vuole avere questioni in sospeso con un colosso come paypal.

Non usate plugin Nulled (CRACCATI) nei vostri siti test

Ho letto anche di persone che scrivono “Ho scaricato il plugin Nulled e testato nella mia demo WordPress, poi se mi piace acquisterò il plugin legalmente”.

È sbagliato anche questo! Perché? Semplice, se tu lo scarichi per testarlo hai già commesso una stupidaggine in quanto hai dato popolarità a quel sito e partecipi a renderlo sempre più visibile.

Quei siti dove ti permettono di scaricare plugin WordPress Nulled andrebbero non visitati e lasciati morire, sono pura feccia.

Plugin WordPress nulled e SEO

Plugin WordPress nulled e SEO

Altro grave problema che può creare al tuo sito è che possono influire negativamente sulla SEO. Quando ho scritto che per craccarli inseriscono un codice malevolo non scherzavo, questo codice influenza anche il tuo posizionamento in quanto non è pulito. Quindi se ci tieni al tuo posizionamento e passi ore a scrivere articoli perfetti non buttare via il tuo tempo.

Conclusione

Ti ho spiegato perché non dovresti usare i plugin WordPress Nulled e l’ho fatto perché so il lavoro che c’è dietro un Blogger, non perché a me entri qualche soldino in più in quanto io non vendo plugin e Guide-Web è una risorsa gratuita per tutti gli utilizzatori di WordPress.

Ormai si possono ottenere ottimi risultati nell’utilizzo basico dei plugin per WordPress gratuiti non è sempre necessario acquistare le versioni pro.

Guide-Web utilizza solo un plugin Pro che costa 45 euro annui e, come vedi, questo sito non va male.

Gregorio

Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.

Lascia un commento