Ho trovato in rete un simpatico plugin dal nome Wp Digital clock. È molto interessante in quanto si occupa di inserire in qualsiasi nostra pagina un orologio digitale WordPress.
È anche molto leggero come plugin.

 orologio digitale WordPress

Orologio digitale WordPress

È un fantastico plugin dal nome Wp Digital clock che ti permetterà di inserire un orologio digitale (integrandolo tramite short-code) in ogni pagina. Naturalmente potrai inserire un solo orologio per pagina.

Come inserire l’orologio digitale

Per far funzionare Wp Digital clock basta installarlo e utilizzare lo short-code [wp_digital_clock] in qualsiasi punto della pagina, in questo modo il tuo orologio digitale è subito inserito.

Come installare Wp Digital Clock

Come installare Wp Digital Clock

Per installare l’orologio digitale in WordPress bisogna accedere al pannello di controllo, andare nella sezione plugin ed installare Wp Digital clock. Una volta installato ricordatevi di attivarlo.

Se non sai cosa sono i plugin leggi la mia guida Plugin WordPress: cosa sono, dove trovarli e installarli.

Una volta installato ed attivato il plugin, inseriamo lo short-code nella pagina in cui vogliamo inserire il nostro orologio digitale WordPress.

Inserimento [wp_digital_clock] Short-code

Inserimento [wp_digital_clock] Short-code

Apri una nuova pagina di WordPress ed inserisci [wp_digital_clock].Dopo aver inserito il codice che collocherà l’orologio nella vostra pagina, cliccate sull’anteprima, questo sarà il risultato finale:

Orologio digitale in WordPress

Conclusione

Può tornare utile in qualche situazione inserire un orologio digitale WordPress. Con il plugin Wp Digital clock farlo sarà semplice. È facile da utilizzare ed è gratuito. Al momento non è possibile effettuare personalizzazioni ma gli sviluppatori avvertono che in futuro saranno integrate delle funzioni per modificare formato e colore.

Gregorio

Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.

Lascia un commento