Nascondere Widget WordPress nella sidebar da smartphone è una pratica molto utile in quanto il caricamento delle pagine visualizzate da cellulare dovrebbero essere veloci e se non si nascondono i Widget della sidebar si rischia di avere un sito web WordPress lento e di difficile consultazione.

Oggi vi mostro come nascondere i Widget con un plugin.

Nascondere Widget WordPress

Pojo Device Widget: nascondere Widget WordPress

Il plugin Pojo Device Widget ti permette di nascondere i Widget WordPress da mobile con un semplice click e ti evita di dover mettere mano al codice.

Una volta installato e attivato il plugin Pojo Device Widget, puoi nascondere molto facilmente i widget della barra laterale per dispositivi mobili, tablet e persino desktop. Segui la mia guida come installare un plugin WordPress se non sai come fare.

Attivazione ed utilizzo Pojo Device Widget

Vai su Aspetto > Widget e clicca su qualsiasi widget che desideri nascondere, quindi nella parte inferiore del widget vedrai un menù a discesa sotto l’opzione Mostra / Nascondi widget; è sufficiente fare clic sul menu a discesa e scegliere:

Telefono nascosto se si desidera nascondere quel widget per i dispositivi mobili.

Tablet nascosto per nascondere il widget solo per i tablet.

Desktop nascosto per nascondere il widget da tutti i dispositivi desktop.

nascondere Widget

Conclusione

Come hai potuto notare, con l’utilizzo del plugin Pojo, nascondere i Widget della sidebar è davvero semplice. Basta un click per rendere veloce il caricamento del tuo sito WordPress mobile, è indispensabile. Spero che questa mia guida ti sia stata utile.

Gregorio

Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.

Lascia un commento