inserire commenti Facebook in WordPress con un plugin

Integrare i commenti Facebook in WordPress è un’ottima strategia per aumentare la possibilità che i visitatori commentino i tuoi post in quanto Facebook è utilizzato da milioni di persone. In questo mio articolo ti insegnerò come installare e far funzionare Lazy Social Comments nel tuo blog WordPress.

inserire commenti Facebook in WordPress

Il plugin Lazy Social Comments integra la funzione di caricamento lento dei commenti Facebook in modo da non rallentare il tuo blog WordPress.

Il visitatore del tuo sito può decidere di condividere il commento anche nella sua bacheca Facebook, in questo modo tu otterrai maggior traffico.

Installare Lazy Social Comments

Innanzitutto devi accedere al tuo pannello d’amministrazione WordPress, andare nella sezione plugin e cercare Lazy Social Comment. Una volta trovato non devi far altro che installarlo ed attivarlo.

Lazy Social Comment

Lazy Social Comment

Commenti Facebook in WordPress configurazione

Commenti Facebook in WordPress configurazione

Attivato il plugin Lazy Social Comment, cliccate su configura ed inserite i parametri richiesti.

Facebook Applicazione id

La prima cosa che devi fare è ottenere l’id dell’applicazione Facebook ed inserirla. Se non sei in possesso di un’app devi creare un account ed ottenere il tuo id.

Per ottenere l’id dell’app Facebook e poter abilitare i commenti Facebook in WordPress devi cliccare qui e registrarti come sviluppatore.

Facebook Applicazione id

A questo punto potrai proseguire con l’inserimento dei dati richiesti da Facebook ovvero: numero di telefono, email, ecc.

Crea una nuova app id

Dopo che sei riuscito ad accedere al pannello di controllo sviluppatori di Facebook, spostati nella barra sinistra e vai in impostazioni di base.

Pannello sviluppatori Facebook

Nella schermata che si aprirà in fondo troverai la scritta “Aggiungi Piattaforma”, cliccaci.

Seleziona la piattaforma commenti WordPress

Adesso clicca su [Sito web], dopodiche inserisci l’url del tuo sito WordPress.
A questo punto copia il tuo id app ed incollalo in Lazy Social Comments.

Ti ricordo che dovrai incollarlo nella schermata delle impostazioni (vedi foto sottostante):

Configurazione Plugin WordPress Facebook commenti

Spostati il load Comments e imposta “on scroll” in quanto velocizzerà la visualizzazione dei Commenti Facebook in WordPress. Le alte impostazioni sono del tutto personali ed intuitive, effettua le modifiche che più ritieni opportune.

Lazy Social Comments moderazione commenti

Lazy Social Comments moderazione commenti

Moderare i commenti è semplice, basterà andare nella gestione del plugin che abbiamo visto prima, in alto troveremo “Modera commenti”.

Cliccandoci sopra verrai riportato nel sito web di Facebook e potrai moderare e gestire i commenti Facebook in WordPress.

Conclusione: commenti Facebook in WordPress

Abbiamo visto come poter integrare i commenti Facebook in WordPress e come non appesantire il tuo sito utilizzando il plugin Lazy Social Comments in modo semplice.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: