Hosting Flywheel WordPress: testato đź‘Ž

Ho testato l’hosting Flywheel in quanto avevo sentito ottimi pareri in merito quindi, spinto da curiositĂ  e costante ricerca di servizi che possano migliorare le performance di Aiuto-Wordpress, ho deciso di acquistare un loro piano -per l’esattezza il Flywheel Starter.

Hosting Flywheel WordPress: testato

Hosting Flywheel: caratteristiche

Il loro Hosting con piano starter ti consente di avere:

  • 25 mila visite mensili
  • 10 giga di spazio per l’archiviazione dei dati del sito
  • 50 giga di banda
  • Siti di staging
  • 35+ temi StudioPress
  • Versione PHP 7.4
  • FlyCache + CDN
  • Certificato SSL
  • BYO SSL
  • Ambiente di sviluppo locale
  • Multi-sito
  • Migrazione gratuita del tuo sito web

La migrazione gratuita del tuo sito web può avvenire in due modi: o tramite un plugin o affidando la migrazione al loro team che si prende 3 giorni di tempo per spostare il tuo sito.

Flywheel pannello di controllo

Diamo un rapido sguardo alla gestione del vostro sito web tramite il pannello di controllo di Flywheel (vi ricordo che il loro è un hosting gestito, quindi non avrete il pieno controllo ma per ogni malfunzionamento o modifica dovrete affidarvi alla loro assistenza).

Flywheel pannello di controllo

Come vedete dalle foto, le voci attivabili o disattivabili per la gestione del vostro hosting Flywheel sono limitate. Nelle altre schermate troverete i backup WordPress e le statistiche.

Ma adesso veniamo alla cosa più importante: vi parlerò della loro assistenza!

Assistenza Hosting Flywheel ????

Per ricevere assistenza Flywheel potete aprire un ticket o chattare immediatamente con loro e vi auguro di non doverci mai avere a che fare in quanto non sanno che pesci prendere, ma ora vi spiegherò piĂą nel dettaglio.

Ho testato da loro il mio sito web per circa 3 giorni e per tutto il tempo ho avuto problemi di vario genere, è stata un’esperienza veramente snervante!

Vi elencherò i problemi riscontrati con l’utilizzo di questo hosting (a mio avviso da evitare come la peste!).

  • Problema aggiornamento plugin: qualsiasi plugin abbia provato ad aggiornare il sito andava K.o., questo era dovuto ai permessi impostati non correttamente sul database WordPress.
  • Problema nell’importazione dei temi: ho deciso di provare ad installare ed importare dei temi pronti ma, ahimè, errori continui ed apertura di ticket continui.

L’assistenza Flywheel è da evitare

Non consiglio a nessuno di avere a che fare con la loro assistenza in quanto i tempi di attesa per ricevere una risposta ad un Ticket possono essere anche superiori di 15 ore e, anche dopo questo tempo, l’unica risposta sarĂ  che il problema è dei plugin o temi che state utilizzando (tra l’altro il peggior disguido l’ho avuto utilizzando il tema consigliato ed offerto da loro, ovvero quello di StudioPress ????).

La chat di assistenza Flywheel serve a poco o nulla, praticamente il loro supporto comprende la disattivazione o l’attivazione delle estensioni (cosa che potete gestire voi stessi nella schermata avanzata di gestione dell’hosting), qualora invece voi abbiate un problema diverso si preoccuperanno solo di aprire un ticket per voi e li inizia il calvario.

Vi mostro lo screen di una mia chat di assistenza ma (per privacy) vi mostrerò solo una mia risposta inerente al tempo di attesa per la risoluzione di un problema dovuto al database -che poi alla fine non si è risolto in quanto per loro la colpa è sempre del cliente e non del loro servizio-.

assistenza Flywheel

Hosting Flywheel: conclusione

Se sei intenzionato a valutare la migrazione del tuo sito web WordPress o la realizzazione di un nuovo sito ti consiglio di non rivolgerti ed utilizzare il servizio Hosting Flywheel in quanto i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa azienda sono pochi -se non nessuno-. Ovviamente se sei alle prime armi non affidare il tuo progetto a loro, avresti veramente dei seri problemi perchĂ© ho l’impressione che siano svogliati ed incompetenti.

Come saprai l’intento del mio sito Guide-Web è quello di aiutarti a gestire il tuo sito web e tenerti lontano da servizi poco professionali.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: