Cosa sono i Feed WordPress e come si utilizzano? In questa guida vedremo rapidamente come utilizzarli.
In sostanza questi Feed permettono ai tuoi lettori di ricevere aggiornamenti inerenti al tuo sito. WordPress genererà automaticamente questi Feed, per visualizzarli basterà che, alla fine dell’url del tuo articolo, aggiungi “/feed“.
Esempio Feed: guide-web.it/wordpress-breadcrumb-come-utilizzarli/feed

INDICE
Lettori: come leggono i Feed del tuo sito web
I Feed di WordPress vengono archiviati in un file con estensione XML e permettono ai lettori di Feed di aggiornarsi qualora venga rilasciato un nuovo contenuto del nostro sito.
Ti faccio un esempio: hai una serie di blog che ami seguire ma non vuoi ogni giorno digitare l’indirizzo del blog e cercare se è stato pubblicato qualche contenuto nuovo? In questo caso il metodo più veloce è usare un lettore di feed (ad esempio feedly) dove sarà possibile seguire -tramite l’uso dei feed- svariati blog.
Ogni volta che viene pubblicato un aggiornamento da un sito che segui, questo verrà visualizzato all’interno del lettore evitatoti di perdere tempo nel dover visitare tutti i siti che ti piacciono.
Integrare Feed in WordPress
Come ti accennavo prima, WordPress genera automaticamente questi Feed e puoi collocare il link dei tuoi Feed utilizzando il Widget Feed predefinito.

I lettori, cliccandoci sopra, potranno aggiungere l’url dei tuo Feed in un lettore e seguire così tutti i tuoi aggiornamenti futuri. Ovviamente esistono altri plugin per modificare la visualizzazione di questi feed, ad esempio è possibile personalizzare questi Feed con l’ausilio del Widget Link Rss Jetpack.
Feed WordPress Obsoleti
Molte persone pensano che questa tecnologia sia ormai sorpassata ed obsoleta ma non è vero, molti lettori utilizzano questa funzione.
Ad esempio io utilizzo molto questo sistema in quanto seguo moltissimi blog. È comodo utilizzare un servizio di lettura Feed in quanto aggrega tutti gli articoli nuovi di vari blog che seguo in un’unica piattaforma.
Conclusione
La ragione per cui tutti dovrebbero utilizzare il feed RSS è la seguente: non è necessario navigare in 20 diversi siti web per leggere contenuti aggiornati.
Iscriviti semplicemente ai tuoi siti web preferiti e riceverai automaticamente gli aggiornamenti dei contenuti. Questo aiuta anche se non hai una connessione internet veloce in quanto ti servirebbe molta banda per visualizzare e caricare tutti i siti che segui.
Inoltre, la maggior parte dei lettori di feed offrono una funzione di ricerca. Puoi aggiungere un segnalibro ai tuoi argomenti preferiti, lasciare che il lettore ti informi quando ce n’è uno nuovo e raggrupparli insieme in un file per ulteriori letture.
Puoi aggiungere i feed di Guide-web al tuo lettore così da essere sempre aggiornato sulle nuove mie pubblicazioni.