I commenti WordPress sono una caratteristica dei blog, consentono ai lettori di interagire con lo scrittore del post, inoltre permettono una maggiore interazione con il lettore. I commenti possono essere controllati e regolati tramite l’uso di filtri

INDICE
Gestione Commenti WordPress

- Rifiuta / Approva: consente di rifiutare un commento, questo ne impedirà la visualizzazione.
- Rispondi: consente di scrivere un commento come risposta.
- Modifica rapida: consente di modificare rapidamente il nome e l’email del visitatore.
- Spam: commenti inappropriati
- Cestino: è possibile inviare un commento al Cestino. Una volta che è stato cestinato puoi ripristinarlo.
Rispondere ad un commento è semplice in WordPress
Per rispondere ai commenti WordPress su uno dei tuoi post, posizionati con il puntatore del mouse sul commento e clicca sul collegamento “Rispondi”. Apparirà un campo
modificabile, sotto il commento, dove puoi scrivere la risposta. Altrimenti potrai accedere al tuo pannello d’amministrazione WordPress e rispondere da li.

Approvare o rifiutare i commenti in WordPress

Se qualcuno ha inviato un commento inopportuno, puoi contrassegnarlo come spam semplicemente ponendo il puntatore del mouse sul commento e facendo clic su “Spam”.
Se stai usando il plugin Akismet e non ha riconosciuto il commento come spam, segnalaglielo tu. In questo modo, in futuro, lo riconoscerà automaticamente.
Modifica rapida dei commenti

Facendo clic su Modifica rapida, i commenti potranno essere editati. Con questa funzione potrai modificare l’indirizzo e-mail ed altri parametri.
Al termine delle modifiche fai clic su Aggiorna commento per salvare o su Annulla per tornare all’elenco dei commenti senza salvare alcuna modifica apportata.
Eliminare i commenti WordPress
Per eliminare i commenti non desiderati dovrai cliccare su cestino ed il commento verrà eliminato, in questo modo non sarà più visibile nel tuo blog.
Impostazione discussione WordPress

La configurazione dei commenti può essere effettuata accedendo al tuo pannello d’amministrazione e cliccando -nella barra laterale sinistra- su Impostazione > discussione.
Conclusione
Ricorda che i commenti WordPress sono un’integrazione fondamentale per il tuo blog in quanto ti permettono di interagire con i tuoi lettori. Ho notato che molti blog aziendali disattivano la funzione dei commenti WordPress, a mio avviso è una scelta errata perché i tuoi lettori devono poter commentare ed interagire con te.