Molte persone sono alla ricerca di un modo semplice per rimuovere Google / Doubleclick Ads WordPress, ho deciso di fare questa guida in quanto molti lamentano il fatto che, anche rimuovendo eventuali plugin che svolgono la funzione di inserimento di Google / Doubleclick Ads, il codice rimane inserito nel loro sito web rallentandone la velocità.

rimuovere Google Doubleclick Ads

Questo codice viene rilevato quando si effettua un test per visualizzare la velocità del proprio sito web utilizzando il servizio di Google PageSpeed Insights.

Rimozione semplice del codice Google / Doubleclick Ads WordPress

Questo codice raggruppa in se un’altra serie di codici che servono anche a raccogliere le statistiche del vostro sito web. La colpa, del fatto che questo codice non viene rimosso, è derivata dall’utilizzo di una funzione integrata nel plugin Jetpack.

Passaggi per la rimozione Google / Doubleclick Ads

Se avete attivo Jetpack nel vostro sito WordPress, dovete accedere al vostro pannello di amministrazione WordPress e cliccare sulla voce Jetpack > Impostazioni, in fondo a questa pagina troverete la voce Debug e dovrete cliccarci sopra.

Disattivare funzione  Google / Doubleclick Ads

Nella prossima schermata dovrete scorrere verso il basso e cliccare su Maggiori dettagli sulle tue impostazioni di Jetpack.

Maggiori dettagli sulle tue impostazioni di Jetpack

A questo punto potremo trovare tutte le funzionalità attive e, quindi, disattivare quella che ci permetterà di rimuovere il codice Google / Doubleclick Ads.

Nella foto che adesso visualizzerete, il servizio è stato disattivato voi invece ovviamente lo avrete attivo e dovrete disattivarlo semplicemente cliccandoci sopra.

disattivazione Statistiche del sito

Disattivando questa funzionalità rimuoverete Google / Doubleclick Ads e renderete il vostro sito web nettamente più veloce.

Conclusione

Credo che questa guida vi torni molto utile in quanto molti blogger non riescono a comprendere come mai questo codice venga inserito nel proprio sito senza che nessun plugin sia attivo. Inoltre rallenta di molto il vostro sito web e non è indispensabile.

Gregorio

Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.

Lascia un commento