Blog2Social: condivisione automatica post WordPress

Oggi vi spiegherò come il plugin Blog2social condivida in automatico sui social i vostri post appena realizzati.

Blog2Social è una delle soluzioni di pubblicazione automatica più complete per WordPress.  Non solo ti consente di condividere i tuoi contenuti sulla maggior parte delle principali piattaforme di social media, ma ti consente anche di pianificare quando pubblicare i tuoi contenuti usando un calendario che ti permetterà di selezionare data e ora.

Blog2Social guida completa

condivisione automatica post

Di canali social ce ne sono davvero tanti, a dozzine, ed è fondamentale per i proprietari di un blog / sito cercare di far leggere i propri contenuti a più persone possibili. Il plugin Blog2Social è di una comodità sbalorditiva, basta collegare i social e possiamo dimenticarci di pubblicare manualmente i nostri contenuti (cosa che altrimenti richiederebbe molto tempo e spesso è frustante dover aprire uno ad uno tutti i social ed inserire in ognuno molte credenziali per poter postare i nostri articoli).

Pubblica automaticamente post sui social media

Risparmia tempo prezioso e riduci il noioso lavoro di condivisione manuale dei post del tuo blog sui social media. Pubblica automaticamente sui tuoi social quando pubblichi un post sul blog. Post incrociato o promozione incrociata dei post del tuo blog in un solo passaggio. Condividi nuovamente i vecchi post e pianifica i periodi migliori per pubblicare, condividere e ri-condividere (puoi scegliere condivisioni singole o ricorrenti).

Blog2Social rende la condivisione e la promozione incrociata dei post del tuo blog semplice e veloce. Ottieni più sensibilizzazione in meno tempo.

Condivisione e pianificazione personalizzate per i post sui social media

Condivisione e pianificazione personalizzate per i post sui social media

Ogni social network ha diverse opzioni per promuovere il tuo post sul blog. Blog2Social converte automaticamente i tuoi post nel formato migliore per ogni rete. Un’anteprima di una pagina consente di personalizzare facoltativamente ogni post per la promozione incrociata, la condivisione, la ri-condivisione o la ripubblicazione con singoli commenti, # hashtag e @-menzioni in base alle proprie preferenze. La condivisione personalizzata con Blog2Social ti aiuta a condividere i tuoi post sui social media in un formato ottimale per ciascuno dei tuoi social network.

Pianifica la condivisione dei tuoi Articoli

Ogni social network ha i suoi momenti migliori per la condivisione dei tuoi post. Condividi i post del tuo blog quando la tua community è online. Blog2Social ti offre un programmatore di social media pronto all’uso per aiutarti a scegliere i periodi migliori per pubblicare su ogni social network. Oppure definisci le tue impostazioni di tempo personalizzate per i tuoi post sui social media. Blog2Social condivide il tuo post anche quando dormi.

Condivisione istantanea su Facebook

Condivisione istantanea su Facebook

Facebook Instant Sharing è una soluzione unica creata da Blog2Social. Ti aiuta a continuare a pianificare e condividere i tuoi post sul tuo profilo Facebook dopo la limitazione di Facebook di pubblicare su profili con strumenti di social media. Con la condivisione istantanea di Facebook ti offriamo un modo alternativo per condividere i tuoi contenuti sul tuo profilo Facebook o anche sulla bacheca di un amico, in gruppi, eventi, pagine o come messaggi privati. Aggiungi “@”, tagga gli amici, fai il check-in in un luogo, aggiungi emoji e attività e modifica le impostazioni sulla privacy dei tuoi post.

Blog2Social prezzo

Blog2Social prezzo

Con il plugin Blog2Social gratuito puoi installarlo, attivarlo e iniziare ad usarlo subito come faresti con qualsiasi altro plug-in. Se, invece, decidi di acquistare la versione premium del plugin, riceverai una chiave di licenza tramite e-mail.

Ci sono 3 soluzioni a pagamento che Blog2Social mette a disposizione.

Ecco cosa offre questo plugin di condivisione automatica sui social con il plugin gratuito o quello premium:

  • Facebook – Pubblica sul tuo profilo (gratuito), pagina (gratuito), nei gruppi (premium).
  • Twitter – Pubblica sul tuo account Twitter.
  • Google My Business (premium) – Pubblica sulla tua scheda attività.
  • LinkedIn – Pubblica sul tuo profilo (gratuito), o pagina (premium).
  • XING – Pubblica sul tuo profilo (gratuito), pagina (premium), in gruppi (premium).
  • Instagram – Pubblica sul tuo profilo Instagram (gratuito).
  • Pinterest – Pubblica su tutte le tue diverse bacheche (gratuito).
  • Imgur – Pubblica sul tuo profilo Imgur (gratuito).
  • Flickr – Pubblica sul tuo profilo Flickr (gratuito).
  • Reddit – Pubblica sul tuo subreddits (gratuito).
  • VK.com – pubblica sul tuo profilo (gratuito), pagina (premium), in gruppi (premium).
  • Media – condivide il post del tuo blog con backlink canonici al tuo post originale (gratuito).
  • Tumblr – condivide il post del tuo blog con backlink canonici al tuo post originale (gratuito).
  • Torial – condivide il post del tuo blog con backlink canonici al tuo post originale (gratuito).
  • Diigo – pubblica un segnalibro sul tuo account (gratuito).

Installare Blog2Social

Per installare Blog2Social plugin dobbiamo recarci nel nostro pannello di controllo di WordPress oppure possiamo andare QUI ed installarlo manualmente come vi ho insegnato nel mio post Plugin WordPress.

Installare Blog2Social

Una volta installato, come sempre, clicchiamo su “Attiva”. Una volta attivato vedrete che sulla destra vi appare questa schermata:

Blog2Social supporta 14 piattaforme di social media pronte all’uso ma probabilmente ne utilizzerai solo alcune. La prima cosa da fare è connettere le reti scelte al plug-in.

Vedrai un elenco di piattaforme che puoi connettere al plug-in insieme a singoli pulsanti per ogni opzione: nella maggior parte dei casi, tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante  “+ Profilo” o “+ Pagina” e autorizzare l’app ad accedere al tuo account. In questo modo si collegherà automaticamente al tuo profilo.

Condivisione automatica post

Esistono diversi modi per pubblicare automaticamente i tuoi contenuti.

Primo metodo: prevede l’abilitazione della condivisione automatica a livello globale, il che significa che tutti i tuoi post, una volta pubblicati, verranno inviati ai tuoi account di social media collegati.

Secondo metodo: condividere i post del blog solo quanto vuoi tu decidendo data e ora di condivisione.

Terzo metodo: cliccare su “share post”, in questo modo condividi tu il post quando ritieni opportuno.

Non ci sono problemi se per realizzare i vostri post / pagine utilizzate i page Builder (come divi o elementor).

Selezionare l’immagine che Blog2Social userà per la condivisione del post

Blog2Social utilizza e condivide in modo automatico l’immagine in evidenza che trova nel tuo post, se hai bisogno o vuoi che l’immagine sia differente da quella utilizzata nel tuo post puoi semplicemente sostituirla.

  1. Seleziona una delle immagini del post del tuo blog
  2. Scegli di applicare l’immagine selezionata ad un social network
  3. Scegli di applicare l’immagine selezionata a tutti i social network collegati
  4. Seleziona e carica un’immagine dalla tua libreria multimediale
Condivisione post pagine WordPress

Conclusione Blog2Social

È un ottimo plugin per WordPress, Blog2Social fa risparmiare tanto tempo ed è possibile condividere i post in modo automatico senza stress. Il prezzo è ragionevole, d’altronde se si vuole lavorare in modo professionale qualcosa bisogna spenderlo e in compenso potrete dire addio ad inutili perdite di tempo dovendo condividere manualmente i post su ogni social network.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: