Assistenza WordPress: come ottenerla a basso costo✅

Assistenza WordPress come ottenerla a basso costo

Oggi giorno moltissime persone si apprestano ad utilizzare WordPress, molti di loro sono semplici appassionati che provano a realizzare il loro sito web. Per questo può succedere che qualcosa vada storto ad esempio: nell’installazione WordPress, nell’aggiornamento di un plugin o nella scelta e modifica di un tema. Insomma, i casi in cui si rende necessario richiedere l’assistenza WordPress sono molteplici, in questo mio articolo ti spiego come e dove trovare assistenza WordPress.

Se avete avuto problemi con il vostro sito, per prima cosa non andate nel panico. Ora vi spiego come ricevere un’adeguata assistenza WordPress.

Assistenza WordPress Online

Molti ricercano nei motori di ricerca “Assistenza WordPress” andando a cercare aziende specializzate proprio nel cms WordPress. Questo è giusto ma quello che consiglio alle persone quando mi contattano è di cercare di individuare il problema nel loro sito e cercare con calma di spiegare cosa è successo e quale azione ha portato il malfunzionamento nel loro sito, in modo che il supporto tecnico specializzato in WordPress possa essere veloce e preciso. Inoltre sapendo all’incirca cosa può essere il motivo della rottura del sito si tengono alla larga professionisti poco seri che approfittano del cliente inesperto.

Assistenza WordPress Gratis

Assistenza WordPress Gratis

Il secondo consiglio che mi viene spontaneo darvi, è di utilizzare le centinaia di guide gratuite che potete trovare nel mio blog Aiuto WordPress. Vi basterà mantenere la calma e non andare nel panico, sono sicuro che se vi sforzate riuscirete a trovare sicuramente una guida che fa al caso vostro e riuscirete da soli a risolvere il problema del vostro sito riuscendo così a risparmiare qualche euro ed imparando a cavarvela da soli.

Assistenza WordPress telefonica

Assistenza WordPress telefonica

Anche l’assistenza telefonica WordPress è un ottimo metodo per cercare di risolvere il vostro problema in quanto, spiegando ad un professionista con precisione il vostro problema, sarà più semplice non fare confusione. A volte è difficile scrivere con esattezza un problema a parole, per telefono invece è più semplice e si evitano fraintendimenti di ogni genere

Utilizzare il supporto ufficiale di WordPress

Se ricerchi assistenza WordPress il sito https://it.wordpress.org/ dovrebbe essere il primo posto che dovresti visitare. In questo sito web puoi trovare la community e supporto con delle guide scritte in italiano su come:

  • Iniziare con WordPress
  • Ottenere supporto
  • Effettuare la manutenzione
  • Ottimizzare il tuo sito
  • Personalizzare il tuo sito

Le guide sono realizzate in modo esaustivo e sono di semplice lettura e comprensione.

Forum di supporto

All’interno del sito https://wordpress.org/support/forums/ puoi trovare una pagina dedicata all’assistenza WordPress con un link che rimanda al forum. Su questo potrai trovare molti consigli e sicuramente troverai risposte al tuo problema.

I post nel forum di supporto sono scritti da persone che non vengono retribuite e prestano la loro esperienza a titolo gratuito, quindi sii educato e, prima di richiedere supporto, presentati.

Gruppi Facebook d’assistenza WordPress

Gruppi Facebook d’assistenza WordPress

.Al giorno d’oggi tutti usiamo i social Network, devi sapere che su Facebook utilizzando la funzione cerca puoi semplicemente scrivere “Assistenza WordPress” e ti compariranno decine di pagine e gruppi Facebook che affrontano come tematica WordPress, quindi ti basterà seguire o iscriverti ad un gruppo, inserire la tua domanda d’assistenza ed attendere che qualche persona esperta ti risponda.

Supporto WordPress Italia

Supporto WordPress Italia

Come hai potuto leggere in questo mio articolo è semplice ricevere assistenza WordPress in Italia.
Il Cms WordPress è largamente utilizzato, che tu decida di utilizzare il mio servizio di supporto WordPress, ricercare soluzione nelle guide del sito wordpress.org/support/ o ricercare supporto WordPress Facebook, ti potrai rendere conto che è semplice e c’è sempre un modo per risolvere le problematiche collegate a WordPress.

Se necessiti di Supporto WordPress puoi contattarmi QUI e vedremo insieme di risolvere il problema.

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: